Hockey pista, Finali Play Off 2022: Lodi pareggia la serie, Follonica Ko 4-1

Lodi si aggiudica gara-2 e pareggia la serie. La compagine lombarda ha vinto nettamente la seconda sfida contro Follonica valida per le semifinali scudetto del Campionato di Serie A 2022 di hockey su pista, imponendosi con il risultato di 4-1.

Un match cominciato subito in discesa per i padroni di casa, abili a passare immediatamente in vantaggio con la buona insaccata di Torner Galindo al 23:30, gestendo poi il risultato per tutta la durata del primo tempo, salvo poi subire il pareggio firmato da Banini con tiro diretto a diciannove secondi dalla fine della prima frazione.

Altra musica poi nel secondo tempo, contrassegnato da un uno-due micidiale di Lodi che va a segno prima nuovamente con Toner Galindo al 17:02, aumentando il parziale dopo appena un minuto con un Ortiz Mendez.

Hockey pista, Playoff Serie A1: Forte e Follonica in vantaggio 1-0 nelle semifinali

A completare la pratica ci ha pensato proprio Ortiz Mendez, autore del poker siglato esattamente al 9:48. Gara-3 si svolgerà mercoledì 25 maggio.

Foto: Alberto Vanelli (FISR)

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Basket, Playoff Serie A 2022: Tortona sbanca il Taliercio, chiude la serie e si qualifica ad una storica semifinale contro la Virtus Bologna

Atletica, Sara Fantini in evidenza nei Campionati Nazionali Universitari a Cassino