Hockey Pista, Semifinali Scudetto 2022: Trissino e Lodi staccano il pass per la Finale

Saranno Trissino e Lodi a giocarsi lo scudetto nel Campionato di Serie A 2022 di hockey su pista. Le due compagini hanno infatti vinto in trasferta i rispettivi match di gara-4, superando Forte Dei Marmi e Follonica.

Trissino nello specifico si è imposta a casa di Forte Dei Marmi con il risultato di 2-3, portandosi in vantaggio nel primo periodo prima con Bars Català e poi con Garcia Santos Pintos. Ma Forte non ci sta, e tenta di riaprire i giochi in apertura della seconda frazione con Gil Gomez, salvo poi subire il tris al 10 minuto di Malagoli, rete che ha preceduto l’inutile 2-3 sempre di Gomez.

Senza particolari storie anche la sfida di Lodi che, passata subito avanti con Galindo, si è vista riacciuffare provvisoriamente da Benini a cinque minuti dal fischio del primo tempo. Sarà quindi Mendez Ortiz a portare in vantaggio i suoi che metteranno in ghiaccio l’incontro al 15′ del secondo tempo con un gran tiro diretto siglato nuovamente da Galindo.

Sport rotellistici: pubblicato il calendario degli Italian Roller Games 2022. Tutte le gare in Lombardia

La Serie per la Finale scudetto si aprirà sabato 4 maggio.

Foto: Alberto Vanelli (FISR)

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


F1, rischio pioggia a Montecarlo. Per la Ferrari sarebbe l’ennesima beffa

Roland Garros 2022, Jannik Sinner agli ottavi contro Rublev, avanzano Medvedev, Tsitsipas e Ruud. Saluta Sonego