Sport rotellistici: pubblicato il calendario degli Italian Roller Games 2022. Tutte le gare in Lombardia

Dopo la riviera romagnola, le rotelle invaderanno la Lombardia. Si svolgerà infatti dal 21 maggio al 24 luglio la seconda edizione degli Italian Roller Games 2022, l’evento multisport che raccoglie in un unico luogo tutti i Campionati Italiani delle discipline affiliate alla Federazione Italiana Sport Rotellistici. Nella giornata di giovedì 5 maggio sul sito ufficiale della FISR è stato pubblicato il calendario ufficiale della rassegna, impreziosito da oltre oltre due mesi di competizioni.

Si partirà da Bergamo, location in cui verrà allestita il 21 e il 22 maggio la tappa Nazionale del circuito Park. Pochi giorni dopo invece si passerà all’artistico con il Campionato Italiano Gruppi Show e Precision, in scena a Montichiari (Brescia) dal 26 al 29 maggio.

Il mese di giugno sarà invece inaugurato con il freestyle, la cui gara si svolgerà dall’1 al 10 giugno a Monza e Biassona. Seregno, sempre in zona Monza-Brianza, sarà invece la cittadina che accoglierà dal 2 al 5 la Finale di Campionato e di Coppa Italia U13 di hockey su pista.

Pattinaggio artistico a rotelle: gli Italian Roller Games 2022 iniziano con i Gruppi Show e Precision

Per ciò che concerne il pattinaggio di velocità, la data da segnare in agenda è quella dell’8 giugno, giorno in cui partirà a Cassano D’Adda (per concludersi l’11) la rassegna Nazionale di strada e il Trofeo Skate Italia. Il Trofeo Tiezzi sarà di scena poi a Cremona dal 17 al 19. Gli amanti dell’artistico potranno invece leccarsi i baffi con oltre venti, fittissimi, giorni di competizioni organizzati a Ponte di Legno, nel bresciano.

Nelle battute finali del maxi evento tornerà quindi la velocità – prima con il Campionato su Pista (Bellusco, 20-23 luglio), poi con la Maratona (Cardano al Campo, 24 luglio) – e successivamente lo Skateboarding e il Downhill (Rogno, 22-24 luglio). Di seguito il programma completo.

ITALIAN ROLLER GAMES 2022: IL CALENDARIO DELL’EVENTO

  • SKATEBOARDING Tappa Campionato Italiano Park, Bergamo 21 – 22 maggio
  • ARTISTICO Campionato Italiano Gruppi Show e Precision, Montichiari (BS) 26 – 29 maggio
  • FREESTYLE Campionato Italiano Monza/Biassano (MB) Autodromo 1- 10 giugno
  • HOCKEY PISTA Finale Campionato e Coppa Italia U13 Seregno (MB) 2 – 5 giugno
  • CORSA Campionato Italiano Corsa Strada e Trofeo Skate Italia Cassano D’Adda (MI) 8 – 11 giugno
  • CORSA Trofeo Tiezzi Cremona 17 – 19 giugno
  • ARTISTICO Campionati Italiani categorie federali/Allievi Ponte di Legno (BS) 21/6 – 17 luglio
  • CORSA Campionato Italiano Pista Bellusco (MB) 20 – 23 luglio
  • CORSA Campionato Italiano Maratona Cardano al Campo (VA) 24 luglio
  • SKATEBOARDING Campionato Italiano Downhill Rogno (BG) 22 – 24 luglio
  • DOWNHILL Campionato Italiano Inline Rogno (BG) 22 – 24 luglio

Foto: Raniero Corbelletti (per gentile concessione di FISR, Federazione Italiana Sport Rotellistici)

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
FISR Italian Roller Games 2022 Sabatino Aracu

ultimo aggiornamento: 05-05-2022


Giovanni Malagò sottolinea sull’esclusione degli atleti russi e bielorussi: “Crea imbarazzo, ma fa parte delle sanzioni del CIO”

F1, Mattia Binotto: “Non è cambiato molto rispetto al passato, nelle prime quattro gare pochi sviluppi”