Ciclismo, Tadej Pogacar invita Remco Evenepoel: “Devi venire al Tour de France”

Con la vittoria alla Vuelta 2022, Remco Evenepoel ha messo a tacere tantissimi critici, convincendo della sua enorme qualità tutto il mondo delle due ruote. Tra i più attenti ai successi del belga c’è anche un suo potenziale rivale, Tadej Pogacar.

Lo sloveno, reduce dalla cronometro iridata e tra i più attesi per la prova in linea di domenica, proprio come Evenepoel, ha parlato di questo al media francese VTM: “Ho seguito tutta la Vuelta in televisione. La vittoria finale è una grandissima  prestazione di Evenepoel. Ha dimostrato di saper gestire i Grandi Giri. Si è preparato e ha corso in modo molto intelligente“.

In molti dopo il successo del belga si sono domandati se potesse già essere al livello di Jonas Vingegaard e proprio di Pogacar. Lo sloveno ha dunque spinto per un primo possibile scontro tra questi tre giganti delle corse a tappe, “invitando” ufficialmente Evenepoel al prossimo Tour de France: “Se vinci la Vuelta, devi venire al Tour, è una conseguenza logica. Se l’anno prossimo ci saremo tutti, sarà estremamente interessante”.

Ciclismo, Mondiali 2022: Federica Venturelli a caccia di una medaglia nella cronometro junior. Zoe Bäckstedt la donna da battere

Non conosciamo ovviamente la programmazione della prossima stagione di questi grandi interpreti, ma già pregustare la possibilità di una sfida tra i più grandi nomi del panorama internazionale su uno stesso palcoscenico, il più importante del mondo, ci fa venire l’acquolina in bocca.

Foto: LaPresse

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Remco Evenepoel Tadej Pogacar Tour de France 2023

ultimo aggiornamento: 19-09-2022


Ciclismo, Mondiali 2022, Lorenzo Milesi: “L’obiettivo era il podio, non so cosa sia successo”; Davide Piganzoli: “Nessuna recriminazione”