Coppa Davis, Filippo Volandri: “USA fortissimi, sarà una grande battaglia. I ragazzi sono stati strepitosi”

Filippo Volandri può avere di che essere felice. Lui, che è stato alfiere della Davis azzurra sul rosso negli anni meno facili per l’Italia, ora, con un nuovo format e da capitano non giocatore, può avere i suoi ottimi sorrisi per il passaggio ai quarti di finale di Malaga nel prossimo novembre con tre vittorie su tre.

Queste le parole del livornese alla Rai: “Volevamo vincere anche questa partita, dare un segnale. Questa squadra vuole andare veloce passo dopo passo. Siamo felicissimi, tutti hanno fatto la loro parte, chi ha giocato e chi no, il pubblico, chi ha reso questo evento possibile. E’ stato un evento di squadra, siamo orgogliosi“.

Calendario Coppa Davis 2022, quando si giocano le Finali? Date, tabellone, programma, orari, tv, streaming

E a proposito dei prossimi avversari, gli Stati Uniti: “Qui studiamo già da almeno due anni. USA fortissimi, ma lo sono tutte le squadre che vanno a Malaga. Loro hanno forti giocator, ma en abbiamo anche noi. I ragazzi sono stati strepitosi, son arrivati da New York in condizioni totalmente diverse, specie Matteo e Jannik, ma sono stati strepitosi tutti“.

Matteo Berrettini lascia l’Unipol Arena di Casalecchio di Reno con tre vittorie su tre, Jannik Sinner con una su due, Lorenzo Musetti con una nell’unico incontro giocato, infine Fabio Fognini e Simone Bolelli ne raccolgono due su tre.

Foto: LaPresse

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Coppa Davis 2022 Filippo Volandri

ultimo aggiornamento: 18-09-2022


LIVE Fognini/Bolelli-Madaras/Göransson 7-6 6-2, Italia-Svezia Coppa Davis in DIRETTA: gli azzurri onorano l’impegno con una bella vittoria

Coppa Davis, Italia-Svezia 2-1: vittoria in doppio per Fabio Fognini e Simone Bolelli