MotoGP, Luca Marini: “Gran risultato oggi! Pista difficilissima, è il pilota che fa la differenza”

Altra ottima prestazione per Luca Marini al Gran Premio di Aragon 2022 di MotoGP, con un settimo posto meritato e che ha sorpreso lo stesso pilota del team Mooney VR46 Racing. Il ritmo avuto in gara ha superato le sue più rosee aspettative, e dà fiducia per il finale di stagione.

Ecco il commento alla sua prestazione di Luca Marini ai microfoni di SkySport: “Non mi aspettavo di essere così competitivo, sono molto soddisfatto; è una bella sensazione, abbiamo costruito bene il tutto, lavorando tanto sin da giovedì. Non è una delle mie piste preferite, ma partire quattordicesimo e chiudere in settima posizione è un gran risultato“.

Nonostante la difficoltà del circuito di Aragon, Marini ha comunque portato a casa un buon risultato: “Il lavoro dietro la prestazione in pista ha dato i suoi frutti; questa pista è difficilissima, ed è il pilota che, guidando, fa la differenza. La Ducati ha fatto una grande gara, come per loro, almeno immagino, anche da parte nostra c’è stato un ottimo lavoro di squadra“.

MotoGP, Alex Rins: “Non è un bel momento; spero di chiudere con un podio in Suzuki”

Prosegue l’azzurro: “Giro veloce in pista? Sicuramente è una soddisfazione, mi dice che per competere per grandi risultati mi manca solo partire davanti. Nelle ultime gare va a podio chi parte nelle prime due file, questo mi manca. Il passo c’è, ho gestito bene le gomme, sono soddisfatto anche della mia crescita personale da pilota su questa pista“.

Foto: LiveMedia/Valerio Origo

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
GP Aragon 2022 Luca Marini Motomondiale 2022

ultimo aggiornamento: 18-09-2022


Calcio femminile, Serie A 2022-2023: vittorie di Milan, Fiorentina e Sampdoria nel terzo turno

Coppa Davis 2022, chi affronterà l’Italia ai quarti? Tiafoe e Fritz temibili, occhio al doppio degli USA…