Nuoto, laurea honoris causa per Federica Pellegrini

Una nuova soddisfazione extra nuoto per Federica Pellegrini. L’azzurra, lasciata la scena delle piscine al termine del 2021, è entrata a far parte già da qualche tempo della Commissione Atleti del Comitato Olimpico Internazionale, il cui mandato durerà fino al 2028. Inoltre, l’azzurra è stata coinvolta dalla Federnuoto nei recenti Europei di nuoto a Roma, in qualità di madrina della competizione.

L’ultima novità riguarda il conferimento da parte dell’Università San Raffaele di Roma, il 29 settembre, della Laurea Magistrale Honoris Causa in Scienze e Tecniche delle Attività Motorie Preventive e Adattate. La cerimonia si terrà nell’Aula Magna alla presenza del Presidente del Comitato Olimpico Nazionale Italiano, Giovanni Malagò, e verrà trasmessa in diretta streaming sui canali dell’Ateneo.

Una Pellegrini, quindi, che espande i suoi orizzonti e questo titolo va a completare questa nuova fase della vita dell’ex campionessa nostrana, sposatasi recentemente con Matteo Giunta (suo ex ultimo allenatore in piscina).

Foto: LaPresse

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Federica Pellegrini

ultimo aggiornamento: 15-09-2022


Giovanni Malagò a 360°: “La Nazionale di basket competitiva. Barelli? Il CONI non interverrà”

Coppa Davis 2022, Matteo Berrettini ne aveva bisogno: “La miglior partita dopo il Covid”