VIDEO MotoGP, GP Aragon 2022: highlights e sintesi gara. Doppietta Ducati con Bastianini e Bagnaia, fuori Quartararo

Enea Bastianini ha vinto il GP di Aragon 2022 , tappa del Mondiale MotoGP andata in scena sul circuito spagnolo. Il romagnolo ha firmato il sorpasso risolutore su Francesco Bagnaia nel corso dell’ultimo giro. L’alfiere della Ducati del Team Gresini ha fatto uno sgarbo al suo futuro compagno di squadra, che era scattato dalla pole position e aveva fatto gara di vertice. Il piemontese ha comunque riaperto il campionato e si è portato a dieci punti di distacco da Fabio Quartararo. A completare il podio è Aleix Espargarò, che in sella alla sua Aprilia ha preceduto Brad Binder (KTM) e la seconda Ducati ufficiale di Jack Miller.

Nel corso del primo giro la gara ha subito una svolta determinante, visto che Fabio Quartararo è caduto a terra. Il Campione del Mondo ha tamponato da dietro Marc Marquez, il quale ha perso il posteriore in uscita di curva ed è così finito sulla traiettoria del francese. Poco dopo lo spagnolo ha avuto problemi meccanici sulla sua Honda e ne ha fatto le spese anche Takaaki Nakagami Di seguito il VIDEO con gli highlights e la sintesi del GP di Aragon 2022, tappa del Mondiale MotoGP andata in scena sull’omonimo circuito spagnolo.

VIDEO HIGHLIGHTS GP ARAGON MOTOGP 2022

Foto: Lapresse

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


MotoGP, Brad Binder: “Sono deluso per non aver conquistato un posto sul podio. Abbiamo ancora del lavoro da fare”

MotoGP, Johann Zarco: “Siamo andati molto meglio rispetto a Misano”